Blog: http://sweethomeAlabama.ilcannocchiale.it

Back in da sweethome

Eccomi!
Viva e vegeta, con la scatola di imodium intatta, 463 foto e una vaga abbronzatura che non tarderà a sparire.
Ho festeggiato il ritorno strusciando sotto casa dei miei l'altra fiancata della macchina, quella che era ancora sana, quindi a circa sei mesi dall'acquisto abbiamo: entrambe le fiancate fatte, i quattro angoli smussati e un volantino tatuato per sempre sul parabrezza. Quand'è che ho disimparato a guidare?
Vabbè, non divaghiamo.
Sono stata in Cambogia.
Ora, di cose da dire ne avrei una tonnellata circa, non so bene come dato che dovrei avere davvero TANTO TEMPO per scrivere qui sopra, cosa che non ho visto che anche se non sembra ho del lavoro da fare. Quindi devo vedere di fare un racconto velocizzato, tipo parole chiave e voi capite da soli quello che voglio dire, anzi no ok, farò dei megariassunti, sempre che riesca a mettere insieme tutto (ho degli appunti).
Delle foto per ora se ne sta occupando iPhoto, poi postarle una per una è impresa risibile quindi quello che farò, probabilmente di notte, sarà montare un superfilmaggio con carrellate varie, titoli in sovrimpressione e musichette adeguate, proprio come Patty e Selma con le diapositive del viaggio nello Yucatan, esatto. Non vi sfrigolano già le budella? Scommetto di sì.

So che ho perso la NEVE A ROMA, evento che capita ogni trigono di Urano con la costellazione del ratto muschiato ma di cui ho abbondantemente riso, visto che me ne stavo a 35° equipaggiata con canottiera e infradito, situazione che baratterei pure con una passeggiata al chiaro di luna in compagnia di Jude Law.
Ho perso Sanremo!!! Se mai avessi avuto uno scopo nel partire, sarebbe stato quello. Ma mia madre ha già provveduto al resoconto completo, inclusi gossip, backstage e polemiche da sciampista.

E poi che altro... basta.

La canzoncina del giorno è Sixteen military wives dei Decemberists, gentilmente donatami dalla mia comare di viaggio insieme a molte altre, il cui allegro ritornello fa:


And the anchorperson on TV
Goes la-de-da-de-da-deda-deda-deda
La-de-da-de-da-deda-deda-deda

Pubblicato il 24/2/2010 alle 23.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web