Blog: http://sweethomeAlabama.ilcannocchiale.it

Update (a caldo)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ragazzi non ci posso credere che l'oscar al miglior attore l'hanno dato a SEAN PENN!!!!! Incredibile!!! Nella parte di un politico gay!!! Non so se essere più contenta per lui o più devastata dal fatto che non l'hanno dato a Rourke!!! e quindi ho sbagliato pronostico mavvaff...
Comunque non ci piove sul fatto che se lo meritava tutto, eddaje Sean!
E però Rourke, fanculo, poteva essere davvero la rivincita dei reietti di Hollywood... UFFAAAAAA!!!!

La Cruz ha vinto come non prota, e ho rosicato, cazzo, lo sapevo lo sapevo lo sapevo! Vabbè, per una volta che rischio è andata male.

Il resto da copione. 4 su 6. Robetta.

The Milionaire si porta a casa OTTO statuette, incluse sceneggiatura non originale, fotografia, soundtrack e canzone. Lontanucci i tempi del vomito e dei neonati morti di Trainspotting, eh Mr. Boyle? Da pazzi.

Wall-E ha vinto, ma non ha vinto il corto Pixar (Presto, quello abbinato proprio a Wall-E), scandalo.

Film straniero un giapponese!!! Di cui non so assolutamente nulla! Shame on me.

Per il resto Frost/Nixon ne ha vinti zero, e si attacca allegramente a questa cippa, Benjamin Button tre oscar tecnici come previsto (trucco, scenografia, effetti visivi), la Winslet bella come il sole e Penn che nel suo discorso di ringraziamento dice: «Thank you. Thank you. You commie, homo-loving sons-of-guns» dove commie sta per communist.
Il bastardo è veramente un grande.


update dell'update

- Seduta al tavolino del bar, a colazione con l'inutile, si discuteva non di politica («Franceschini CHI?»), non di calcio («ah è morto Cannavò» «Sticazzi»), bensì di Oscar, e giustamente si diceva che l'Academy allora preferisce premiare un sinistrorso dichiarato, progressista e impegnato, da sempre "scomodo", piuttosto che un borderline come Rourke. Uno pensa «fico! Hanno premiato Penn, finalmente!» e invece no, la verità è che non hanno premiato Rourke. L'establishment mascherato da "quanto siamo progressisti, hai visto, premiamo sto finocchio" resta sempre establishment.

- L'inutile: «ma ti pare che uno rifà Bollywood e vince tutto?? Allora uno domani rifarà Vieni avanti cretino e sarà un trionfo!» :DDD

- Un'amica esordisce su msn con «hai visto gli oscar?? MORTI E FROCI!!!» ho riso mezz'ora.

Pubblicato il 23/2/2009 alle 8.53 nella rubrica Cine qua non.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web