.
Annunci online

La mia sestina 2010
post pubblicato in Cine qua non, il 4 marzo 2010

Intervallo!

Lo so lo so, doveva esserci il vol. 2 sulla Cambogia ma domenica danno gli Oscar!!!

Per il sesto O__O anno consecutivo, ecco a voi l'Alabama-pronostico!


Miglior film: Avatar
Miglior regia:
Kathryn Bigelow (The Hurt Locker)
Miglior attore:
Jeff Bridges (Crazy heart )
Miglior attrice:
Gabourey Sidibe (Precious)
Miglior attore non protagonista:
Christoph Waltz (Inglourious Basterds)
Miglior attirce non protagonista:
Mo'nique (Precious)


Allora.
C'è tutto un discorso da fare.
Io davo Avatar pure alla regia ma mi si dice che Cameron abbia espressamente affermato di non volere l'oscar per la regia e chiesto che venisse dato alla sua ex moglie (!!!) Bigelow. Cioè, ma quindi?? Che storia è? Allora decidi tutto tu e tanti saluti al voto! Cose da pazzi.
Comunque The hurt locker non l'ho visto, come non ho visto Crazy heart ma dico Bridges sulla fiducia, e non ho visto Precious ma dico quelle due perché una è telefonatissima (non prota) e l'altra perché santoddio non ci posso credere che danno l'oscar a Sandra Bullock! NOOOOO!!!! Mi oppongo vostro onore. Allora il prossimo datelo a me, no? Sbaglio volontariamente perché non ce la faccio né a dire Bullock né a dire Streep, basta con le babbione, mi pare di averlo pure già detto.


Poi.
Miglior film animato
Up (chiaramente), miglior straniero Il nastro bianco (non l'ho visto ma osannato dalle folle), miglior adattamento io dico District 9 (daje!!!), anche se probabilmente lo prenderà Up in the air, mentre miglior sceneggiatura io dico Inglourious basterds (aridaje!!!) e invece lo prenderà A serious man, o addirittura di nuovo The hurt locker (cheppalle).
Tutti quelli tecnici
Avatar, ovviamente.
Della musica
non ne so quasi nulla, anche se per Sherlock Holmes ha lavorato Hans Zimmer, uno dei miei preferiti (milioni di colonne sonore tra cui quella splendida del Gladiatore, meglio la musica del film, e quella di True Romance, che vabbè ce l'abbiamo io e un'altra persona nel mondo).
Sorpresona, miglior make-up
a Il divo! C'è sempre una coppia di italiani candidata o premiata per vestiti o trucco. E comunque non ho visto manco quello, ero in Jap e non l'ho mai più recuperato.

Passo e chiudo, quest'anno boh, un po' così, non sento nemmeno il travaso di adrenalina.
In compenso ho ricominciato a comprare dvd, quattro a botta come ai tempi d'oro, ma di questo parleremo un'altra volta.


Fate il vostro gioco signori!


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cine qua non

permalink | inviato da Alabama! il 4/3/2010 alle 9:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa
Sfoglia febbraio        aprile